Fecondazione Assistita
7 Articoli
Il 70% dei casi di problemi alla fertilità maschile è curabile. La prevenzione e la diagnosi precoce giocano un ruolo fondamentale. I problemi di fertilità maschile sono riconducibili a numerosi fattori: età, stile di vita, disfunzioni dell’apparato riproduttivo, del livello ormonale e da altre cause.
Il 15% delle coppie italiane soffre di infertilità, un dato in costante crescita negli anni. Come si può prevenire? Quali sono le principali cause capaci di compromettere sia la fertilità femminile che quella maschile?
Quando la gravidanza non arriva dopo 12/24 mesi di attività sessuale mirata e non protetta è probabile che la causa sia riconducibile a un problema di fertilità femminile, maschile o di entrambi. Numericamente i casi di infertilità sono mediamente distribuiti tra i due sessi.
Maternità surrogata (o gestazione per altri o gestazione d’appoggio, GDA) è il termine tecnico per parlare di utero in affitto, i due vocaboli sono sinonimi e indicano una pratica di fecondazione assistita diffusa in diversi Paesi del mondo
ICSI e FIVET sono procedure di fecondazione assistita, ma cosa le distingue? Ecco tutto su percentuali di successo, costi all’estero e esperienze sui forum
Se state valutando una tecnica di PMA avrete sentito parlare della FIVET, ma cos’è, quanto costa e che percentuali di successo ha la fecondazione in vitro?
Cos’è la PMA? Quali sono le tecniche di fecondazione assistita omologa o eterologa? Ecco come si risolve la sterilità maschile o femminile.