LE BELLEZZE (SANITARIE) ITALIANE
L’OMS considera l’assistenza sanitaria italiana come la seconda migliore del pianeta mentre per Bloomberg Global Index, che ha creato un Indice di efficienza sanitaria, il nostro Paese si posiziona al 4° posto dopo Hong Kong, Singapore e Spagna ma 2° per aspettativa di vita e costi pro capite.
Perché scegliere l’Italia per curarsi?
L’assistenza medica in Italia è di alto livello e, al tempo stesso, conveniente economicamente ed ha il più alto rapporto tra medici pro capite al mondo. Gli ospedali privati hanno trattamenti di altissima qualità con accessi senza lunghi tempi di attesa. Sia il sistema privato che quello pubblico assicurano medici e infermieri specializzati formati, e combinano tecnologie all’avanguardia con ricerca avanzata. Tutte le strutture convenzionate sono certificate anche per la cura di pazienti internazionali.
In Italia ogni luogo è come casa propria
Da qualsiasi angolazione la si guardi l’Italia è meravigliosa, pertanto non possiamo consigliarvi di unire la degenza ospedaliera con la sola visita alle grandi città metropolitane dello Stivale: vi perdereste il fascino di scoprire i piccoli borghi e la cucina territoriale dei ristoranti fuori dalle affollate rotte turistiche.
Quando vi muovete ricordate sempre che vinciamo la sfida dei grandi numeri:
-
53 siti Patrimonio Unesco;
-
48 siti culturali ovvero il 5,77% del patrimonio artistico mondiale;
-
825 prodotti agroalimentari e vitivinicoli a denominazione (575 DOP, 248 IGP e 2 STG);
-
15mila km quadrati di aree protette naturalistiche con 25 Parchi Nazionali e 847 Parchi Regionali e Provinciali;
-
58.000 diverse specie animali – il più alto numero in Europa.
I diversi tipi di mobilità sanitaria
Con mobilità sanitaria si intende la situazione in cui un paziente si sposta dalla zona in cui vive per cercare cure e terapie.
Si individuano tre tipi di mobilità sanitaria:
-
Intraregionale (o regionale): descrive lo spostamento dei pazienti all’interno dei confini della regione nella quale vivono;
-
Interregionale: indica una mobilità da una regione ad un’altra alla ricerca di cure migliori rispetto a quelle offerte dalla regione di provenienza.
-
Internazionale: riguarda la ricerca di specifiche cure non disponibili o considerate non all’altezza nel proprio Stato di appartenenza o per le quali i tempi di attesa sono molto lunghi.

LE NOSTRE STRUTTURE
Le strutture con cui collaboriamo sono le migliori strutture nel territorio nazionale. Offrono le migliori prestazioni e assistenza.
- Sleeve Gastrectomy
- Pallone intragastrico
- Bendaggio gastrico
- Bypass gastrico
- Mini bypass gastrico
- Your Content Goes Here
Induzione dell’ovulazione
Inseminazione intrauterina
- FIVET – Fecondazione in vitro con embryo transfer
- ICSI – iniezione intracitoplasmatica dello spermatozoo
- Trapianto di Barba
- Trapianto di Baffi
- Mesoterapia della Barba
- Trapianto sopracciglia
- Terapia PRP
- Trapianto di Capelli con la Tecnica DHI
- Trapianto di Capelli con la Tecnica FUE
- Trapianto di Capelli con la Tecnica FUE Zaffiro
- Trapianto di capelli senza rasatura
- Trapianto di Barba
- Trapianto di Baffi
- Mesoterapia della Barba
- Trapianto sopracciglia
- Trapianto di Capelli con la Tecnica DHI
- Trapianto di Capelli con la Tecnica FUE
- Trapianto di Capelli con la Tecnica FUE Zaffiro
- Trapianto di capelli senza rasatura
- Trapianto di Barba
- Trapianto di Baffi
- Mesoterapia della Barba
- Trapianto sopracciglia

SPECIALITÀ
Chirurgia Bariatrica
I nostri medici sviluppano un piano clinico di dimagrimento che inizia con la preparazione pre-intervento e continua durante il follow-up, con trattamenti medici post-operatori.
Odontoiatria
L’odontoiatria è una specialità medica che si occupa della prevenzione, diagnosi e cura delle patologie che colpiscono i denti e le gengive, ossa mascellari, articolazioni temporo-mandibolari, ghiandole salivari, tessuti neuro-muscolari e mucose orali.
Chirurgia Estetica
Accanto a patologie gravi come l’ipotiroidismo e l'ipertiroidismo esistono altre modifiche dell’aspetto che rientrano tra i più comuni inestetismi che si possono definire come patologie endocrino estetiche
Trapianto di capelli
Negli ultimi anni sono sempre di più gli uomini e donne che scelgono di ricorrere al trapianto di capelli per combattere i problemi di calvizie. In quanto intervento chirurgico vero e proprio esistono attualmente due tipologie di tecniche mirate per cercare di infoltire la chioma danneggiata.
Cardiologia
La Cardiologia è una branca della medicina che si occupa della cura (farmacologica e/o invasiva) delle malattie cardiovascolari acquisite o congenite, dei relativi aspetti anatomici, funzionali e fisiopatologici, ma anche della prevenzione, diagnosi, trattamento e cura delle patologie cardiovascolari.
Senologia
La senologia si occupa delle malattie che interessano la mammella sia maschile che femminile. Lo specialista Senologo di occupa dei tumori che colpiscono questi organi, chiamati neoplasie mammarie.
Ortopedia
Il servizio di ortopedia si occupa delle lesioni, traumatismi (traumatologia) e fratture di articolazioni ed ossa. Comprende anche la prevenzione e la cura delle malformazioni congenite e acquisite dell’apparato locomotore, la diagnostica e la terapia di malattie localizzate nella colonna vertebrale e negli arti.
Fecondazione Assistita
Per Procreazione Assistita si intende l’insieme di tutti quei trattamenti per la fertilità nei quali i gameti, sia femminili (ovociti) che maschili (spermatozoi), vengono trattati al fine di determinare il processo riproduttivo.