L’importanza della visista cardiologica

La Cardiologia è una branca della medicina che si occupa della cura (farmacologica e/o invasiva) delle malattie cardiovascolari acquisite o congenite, dei relativi aspetti anatomici, funzionali e fisiopatologici, ma anche della prevenzione, diagnosi, trattamento e cura delle patologie cardiovascolari. Il cuore nel corso della nostra vita batte in media 3 miliardi di volte tenendoci in vita e per questo motivo necessita di un monitoraggio dettagliato e costante con esami mirati.

I servizi erogati sono i seguenti:

  • Elettrocardiogramma: spesso associato alla visita cardiologica, l’elettrocardiogramma permette di valutare la frequenza cardiaca in un certo periodo di tempo. Viene eseguito posizionando degli elettrodi sul paziente e non provoca nessun dolore.

  • Ecocardio o ecocolordoppler cardiaco: questo esame usa gli ultrasuoni emessi da una sonda posizionata sul torace. È così possibile visualizzare e misurare le camere cardiache, valutando così la funzione di pompa del cuore e lo stato delle valvole cardiache. L’ecocolordoppler viene utilizzato di solito per identificare le principali malattie cardiache.

  • Check up cardiologico: questa visita si configura come un pacchetto adatto a tutti, sia per chi soffre di patologie cardiache sia per chi vuole monitorare la propria funzionalità cardiaca. In un solo appuntamento vengono eseguiti: visita cardiologica, elettrocardiogramma e ecocolordopplergrafia cardiaca a riposo.

  • Pacchetto sport: i nostri medici cardiologi offrono una consulenza specifica per gli sportivi di professione e per chi desidera iniziare a praticare sport e vuole un parere cardiologico per affrontarlo in modo più sicuro.

   RICHIEDI INFORMAZIONI


       SPECIALITÀ MEDICHE

       SEGUICI

    Magazine

    • Il 70% dei casi di problemi alla fertilità maschile è curabile. La prevenzione e la diagnosi precoce giocano un ruolo fondamentale. I problemi di fertilità maschile sono riconducibili a numerosi fattori: età, stile di vita, disfunzioni dell’apparato riproduttivo, del livello ormonale e da altre cause.

    • Il 15% delle coppie italiane soffre di infertilità, un dato in costante crescita negli anni. Come si può prevenire? Quali sono le principali cause capaci di compromettere sia la fertilità femminile che quella maschile?

    • Infertilità femminile: cause, rimedi e cure

      Quando la gravidanza non arriva dopo 12/24 mesi di attività sessuale mirata e non protetta è probabile che la causa sia riconducibile a un problema di fertilità femminile, maschile o di entrambi. Numericamente i casi di infertilità sono mediamente distribuiti tra i due sessi.

    • utero affitto cos’è legale maternità surrogata

      Maternità surrogata (o gestazione per altri o gestazione d’appoggio, GDA) è il termine tecnico per parlare di utero in affitto, i due vocaboli sono sinonimi e indicano una pratica di fecondazione assistita diffusa in diversi Paesi del mondo

    Vedi tutti gli articoli

    LE MIGLIORI CURE, VIAGGIANDO!

    Chiedi maggiori informazioni su come pianificare il viaggio. Offriamo servizi personalizzati per ogni esigenza

    CHIEDI INFORMAZIONI